Chi siamo

Dalla A alla Zeta, il blog, nasce a metà 2018 dal desiderio di due veterani della carta stampata e del digitale di comunicare in modo un po’ diverso. Vogliamo portare online quella che da anni per noi è stata quasi una “missione”: dare la dovuta importanza a ogni singola parola, rendere la lettura il più possibile piacevole, lasciare una bella sensazione in chi legge. Cose che sempre più spesso si fatica a trovare su altri siti e blog.

Dalla A alla Zeta, il blog, nasce dal desiderio di due professionisti della comunicazione di tornare a divertirsi con la tecnologia, con gli smartphone, con i sistemi operativi, con le app, con l’elettronica e con le mille derivazioni dell’informatica e delle telecomunicazioni. È un esperimento e non sappiamo dove ci porterà, ma ci metteremo passione e impegno. Pubblicheremo news, recensioni, resoconti, voci di corridoio ed esperienze personali senza una cadenza precisa: questo non è un periodico!

Dalla A alla Zeta, il blog, nasce da un’idea di Massimo Allievi e di un suo amico che, per ora, citeremo solamente con lo pseudonimo ninjak. Per saperne di più su mallievi, il consiglio è di leggere l’intervista che un paio di anni fa è stata pubblicata su Flipboard a questo indirizzo.

Dalla A alla Zeta, il blog, da febbraio 2019 ha avuto il piacere di ospitare gli interventi di una conoscenza di lunga data di mallievi e di ninjak: Fabio Fracas – amico, fisico e divulgatore scientifico – si è occupato principalmente di articoli sull’informatica del futuro. Per saperne di più su Fabio, basta dare un’occhiata a questa pagina dedicata a una delle sue più importanti pubblicazioni, il libro Il mondo secondo la fisica quantistica.
In uno sventurato giorno di fine dicembre 2023, purtroppo Fabio ha lasciato questo mondo. Lo ricorderemo per sempre per la sua infinita disponibilità, gentilezza e voglia di fare. Ciao Fabio, grazie di tutto.

Se vuoi contattarci, scrivi un’email ad [email protected].